Scuola è Famiglia

Verso un nuovo patto educativo

Sostegno alle attività dei nostri figli

LA NOSTRA COMUNICAZIONE

Cari genitori,

come sapete, il nostro liceo organizza numerose attività extra-curricolari e partecipa a molte competizioni nazionali ed internazionali, in particolare nell’ambito scientifico e tecnologico, fra cui spiccano la Robotica (Zero Robotics, Nao Challenge, Baby Goldrake) e le Scienze (Olimpiadi della Matematica, Giochi della Chimica, Giochi di Anacleto, Olimpiadi della Fisica…),senza dimenticare lo Sport, il Teatro, la Danza.

In tutte queste competizioni i nostri ragazzi conseguono ogni anno risultati eccellenti, come  appena avvenuto, per esempio, con due squadre di Zero Robotics classificatesi per le finali internazionali.

L’Istituto provvede a stanziare fondi per tutte queste attività, ma capita che i risultati superino anche le più rosee aspettative e la Scuola si trovi in difficoltà a finanziare tutte le trasferte degli alunni, come accaduto lo scorso anno, alla finale nazionale della squadra di Scacchi.

La stessa situazione purtroppo si sta verificando anche quest’anno e la Scuola ha chiesto aiuto al Comitato Genitori per scongiurare il pericolo di dover nuovamente rinunciare a esperienze così eccezionali e significative per i nostri ragazzi.

Con la presente vi proponiamo di sostenerli con un piccolo aiuto economico. Si tratterebbe di un contributo volontario di cinque Euro a famiglia, così da poter garantire parte della copertura economica necessaria, nell’immediato, per la trasferta ad Amsterdam delle squadre di robotica e per sostenere, in parte, le emergenze che dovessero capitare in futuro.

Comunque basta anche solo un Euro come segno di solidarietà e supporto.

Concretamente, i rappresentanti degli alunni di ogni classe raccoglieranno le offerte nei giorni 18, 19 e 20 Gennaio. Quanto ricavato verrà consegnato alla Direzione scolastica a copertura di quanto necessario; in caso di esubero sarà nostra cura costituire un fondo a nome CG Fermi.

Vi segnaliamo inoltre che esiste anche un’altra possibilità di sostenere queste attività, cioè tramite le sponsorizzazioni: qualcuno dei vostri conoscenti, amici, collaboratori, datori di lavoro, potrebbe essere interessato, per esempio, a divenire sponsor delle squadre di Zero Robotics, pluricampioni da 5 anni a questa parte a livello mondiale? Pensateci, fate circolare la voce: siamo quasi in 1000 famiglie, possiamo raggiungere molte persone. Con l’aiuto di aziende attente e lungimiranti questi problemi economici potrebbero essere evitati.

Contiamo nella vostra sensibilità e collaborazione e Vi ringraziamo sin da ora per tutto quello che potrete fare.

Comitato Genitori del Fermi

cgfermipd@gmail.com

Ingrid Di Piazza Pubblicato il10:36 pm - Gen 26, 2017

Scrivo a proposito della raccolta fondi per sostenere le attività extra della scuola: sono una rappresentante di classe (IV C) e, se pure in ritardo, sono riuscita a raccogliere un po’ di fondi. Come posso fare per consegnarli a chi di competenza? Non so chi contattare direttamente, nè come…grazie a chi vorrà aiutarmi!

Renato Cappon Pubblicato il7:55 am - Gen 27, 2017

Se ci lasci il telefono ti faccio chiamare dalla ns.presidente.Grazie