Elezioni del nuovo Direttivo, le regole

Ai sensi dello Statuto vigente, il Direttivo del Comitato Genitori convoca l’Assemblea Elettiva composta da tutti i membri aventi diritto ( genitori degli studenti iscritti al corrente anno scolastico) per l’elezione del nuovo Direttivo per il periodo 2019/2022.

La seduta si terrà il 12 ottobre 2019 dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna della Scuola.

Presentazione delle Liste

Le liste, composte da almeno 7 nominativi di genitori membri aventi diritto, vanno presentate on line entro le ore venti del 10 ottobre 2019 compilando il seguente form:

a presentazione di ogni nuova lista e relativo programma, sarà data immediata notizia su questo sito.

Candidatura di singoli nominativi

Eventuali candidature singole possono essere presentate dall’interessato ed associate alla lista prescelta, condividendone il programma, il giorno stesso dell’Assemblea Elettiva o scrivendo al nostro indirizzo mail

cgfermipd@gmail.com

entro le ore 20 dell’ 11 ottobre 2019 specificando a quale lista ci si intende aggregare

Votazione

L’Assemblea sarà chiamata ad esprimersi sulla lista e non sui singoli nominativi. Nel caso fosse presentata una sola lista, l’Assemblea sarà chiamata a ratificare o meno l’elezione della lista in questione. La lista che risulterà aver ottenuto il maggior numero di preferenze rappresenterà quindi il nuovo Direttivo.

Presidenza e Vicepresidenza

In seduta, immediatamente convocata alla fine delle operazioni elettorali, ai sensi dello statuto vigente, il nuovo Direttivo provvederà a maggioranza alla nomina di Presidente e Vicepresidente.