Elezioni Consiglio d’Istituto: la nostra lista, i nomi, i progetti

Come preannunciato, il Direttivo del nostro Comitato, ha favorito la nascita di una lista per il rinnovo delle cariche in Consiglio d’Istituto per il triennio 2019/2022. La composizione della lista stessa rappresenta il giusto mix tra esperienza partecipativa e novità assolute, a fronte delle decadenze per uscita, sarà in questo senso garantita la copertura per l’intero triennio . La lista sarà presentata sabato 9 Novembre alle ore 11.00 in Aula Magna, a chi fosse impossibilitato a partecipare, ricordiamo che dalle ore 9.00 sempre di sabato 9 novembre, presso il bancone di Segreteria, sarà possibile sottoscrivere la lista per presentazione , sono necessarie, come minimo, 20 firme di genitori-padre e/o madre- naturalmente più saranno le firme e più sarà forte la lista presentata. Partecipate!

FERMI COMUNITA’ & FUTURO

Dichiarazione d’intenti

E’ uno dei punti fondanti del programma del nostro Direttivo.
Un legame forte e coerente, nel pieno rispetto dell’autonomia di ogni singolo consigliere, con la componente genitori del Consiglio d’Istituto. E’ per questo che abbiamo favorito e fatto nascere la lista che presentiamo per il rinnovo delle cariche per il triennio 2019/2022.
Ci piace che il motto della lista sia Comunità e Futuro.
Il legislatore, in fase istitutiva degli organismi scolastici, ha ben sottolineato che il Consiglio d’Istituto debba essere una sintesi delle componenti dell’intera Comunità scolastica, con pari dignità, pari poteri propositivi e decisionali e con il significativo privilegio che a presiedere l’organismo sia proprio un genitore.

Noi ci sentiamo parte di questa Comunità e siamo ben consapevoli che ogni determinazione sarà la parte di un tutto che auspichiamo sia sempre teso al miglioramento della nostra scuola. Siamo convinti che per fare questo serva uno rapporto molto stretto tra tutti quelli che si occupano di scuola. Ci impegneremo a mantenere alto il livello di informazione e di coinvolgimento, operando e collaborando con le istituzioni scolastiche, ben consci di quale sia la componente che andremo a rappresentare.
Alle famiglie è sempre stata rimproverata una scarsa partecipazione, spesso frammentaria, finalizzata unicamente al percorso scolastico dei nostri figli. L’attività del Direttivo e questa lista vogliono segnare un cambio di passo, ci piace pensare che vorremo, con il nostro impegno, contribuire a progettare e realizzare il Futuro , un tempo nel quale i nostri figli saranno diventati adulti e ci saranno altri genitori come noi, che dovranno trovare terreno fertile da coltivare, cose fatte con lo scopo preciso di durare nel tempo.
Dipende da noi che ci siamo impegnati in prima persona, dipende da quelli di voi , speriamo in tanti, che ci vorranno sostenere con la loro partecipazione e con il loro voto nelle giornate del 24 e 25 Novembre.

Per essere Comunità e per essere Futuro

I nomi

• BUSATO Antonio-membro del Direttivo del Comitato Genitori
  • CAPPON Renato-membro del Direttivo del Comitato Genitori e Presidente in carica del Consiglio d’Istituto