Digitale,strutturale: adeguamenti tecnici

Ci giungono ottime notizie dalla scuola. Nell’ambito degli adeguamenti della connessione Internet, veniamo informati che, da ieri, l’ala di via Vittorio Emanuele è dotata di una linea a 200 Mbs, 6 volte più potente della precedente. La parte di Via Configliachi avrà la stessa dotazione entro la prossima settimana. I modem sono stati tutti sostituiti e ri-configurati.

Tale adeguamento che, tra l’altro, prevede significativi investimenti , è stato pensato e organizzato da tempo, ma, nella situazione di emergenza in cui ci troviamo, diventa un viatico fondamentale affinché la scuola digitale possa finalmente diventare strutturale attraverso l’utilizzo di strumenti e piattaforme omogenee che possano integrare e, nell’emergenza, sostituire le normali attività didattiche.

Il Comitato Genitori esprime tutto il suo apprezzamento per la rilevanza del passaggio e sostiene la scuola in questa importante fase di evoluzione.