comitatogenitorifermipd.it, perché registrarsi

Da qualche settimana è possibile registrarsi al nostro sito. La modalità è semplice e sicura e viene confermata da una mail di autenticazione che sarà inviata direttamente all’indirizzo di posta elettronica rilasciato. La modalità di navigazione loggata consentirà alcune importanti funzioni di partecipazione a distanza. In particolare, sarà possibile ottenere un proprio identificativo utente genitore, si potranno creare gruppi di lavoro dai quali formulare proposte per il miglioramento della scuola, si potranno inoltre creare gruppi di classe chiusi nei quali discutere e proporre in maniera più organica e meno invasiva rispetto a quanto già facciamo nelle famigerate chat di classe, altre funzioni saranno aggiunte nelle prossime settimane, su queste e altre novità organizzeremo degli incontri formativo_esplicativi con i nuovi rappresentanti di classe che saranno eletti a breve. Siamo ben consci che processi innovativi come questo abbiano bisogno di tempo e pazienza, ma siamo altrettanto convinti che facilitare la partecipazione attiva sia la strada giusta.