Scuola e Comunicazione: un binomio imprescindibile

di Renato Cappon Abbiamo più volte analizzato il tema della Comunicazione a scuola, o meglio di come dovrebbe comunicare la scuola. L'argomento, al netto delle posizioni di forma, ha anche e soprattutto una valenza di sostanza, ce lo dice il mondo che ci circonda, ce lo dicono i fatti. Nella scuola cd . dell'autonomia la … Continue reading Scuola e Comunicazione: un binomio imprescindibile

Cambiare è possibile: come si diventa la miglior scuola al mondo

Carenza di docenti, deficit nelle infrastrutture, stipendi non adeguati: il sistema scolastico italiano ha molte lacune. Non poteva essere altrimenti in un Paese che spende solo il 4,1% del proprio Pil per l’istruzione. Siamo tra gli ultimi in Europa, mentre Paesi con un potenziale di investimento simile al nostro, come Francia e Inghilterra, spendono quasi il … Continue reading Cambiare è possibile: come si diventa la miglior scuola al mondo

Iscrizioni on line: istruzioni per l’uso

Sono obbligatorie nelle scuole statali di ogni ordine e grado e riguardano i bambini che devono entrare nelle classi prime della scuola primaria e i ragazzi che invece dovranno fare il loro ingresso nelle prime medie e superiori. Parliamo delle iscrizioni online 2020 che possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio … Continue reading Iscrizioni on line: istruzioni per l’uso

Comitato Genitori : un cinquantesimo da protagonisti

Con la tavola rotonda in Aula Magna, si chiude oggi alle 17.00 il ciclo delle manifestazioni organizzate nell'ambito dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario del nostro liceo. Ringraziamo la scuola per aver coinvolto in prima persona il nostro Direttivo nelle attività organizzative realizzate nel corso dell'anno. In particolare ricordiamo Renato Cappon Web & Social Manager … Continue reading Comitato Genitori : un cinquantesimo da protagonisti