Scuola è Famiglia

Verso un nuovo patto educativo

6 maggio, un’occasione rara

Carissimi Genitori,

vi ricordiamo l’appuntamento del prossimo sabato 6 maggio promosso da Ministero Istruzione Università e Ricerca-USR Veneto in concerto col Forum Regionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola.

Come potrete leggere nell’acclusa informativa, sabato prossimo dalle ore 10 alle ore 12, in aula magna del Liceo “E.Fermi” di Padova,  la dr.ssa Maria D’Arpa (Sostituto Procuratore della Repubblica Procura di Padova) e il prof. Stefano Quaglia (Dirigente Uff. Scol. Terr. di Verona) affronteranno il tema della responsabilità genitoriale sia da un punto di vista giuridico che educativo.

Si tratta di un’occasione rara per noi genitori: avremo la possibilità di conoscere, ascoltare, intervenire su un argomento clou nel processo di crescita familiare  beneficiando della presenza di professionisti competenti e disponibili.

L’informazione vi sarà pervenuta anche dalle scuole frequentate dai vostri figli; questo meeting darà voce ad una importante opportunità di conoscenza per tutti ed è per questo motivo che ben volentieri noi del Forum Padovano diventiamo cassa di risonanza per questa comune iniziativa del Forum Veneto e dell’Ufficio Scolastico Regionale  per il Veneto.

L’incontro è aperto a tutti i genitori e, per meglio organizzare l’evento, è gradito un cenno di conferma a noi oppure al prof. Riello (e-mail: alberto.riello@istruzione.it) referente del progetto.

Con queste premesse ci diamo appuntamento a sabato prossimo.

Miriam Agostini

Coordinatrice

Forum Provinciale Associazioni Genitori nella Scuola

Fo.P.A.G.S. di Padova