Sosteniamo Sperimentando!

Per Sostenere l’iniziativa clicca   QUI

Da 16 anni la sezione di Padova dell’A.I.F. (Associazione per l’Insegnamento della Fisica http://www.aifpadova.it in collaborazione con altri enti promuove la mostra interattiva di fisica e scienze Sperimentando, una mostra aperta alla cittadinanza, ma particolarmente attenta ai più giovani. Attraverso il concorso “Sperimenta anche tu”  offre agli studenti dei vari ordini di scuola l’opportunità di mettersi in gioco esponendo i loro esperimenti e attraverso il concorso “L’arte sperimenta con la scienza” offre loro la possibilità di realizzare il logo da utilizzare nel materiale divulgativo dell’annuale edizione di Sperimentando. L’interesse suscitato, 10.000 visitatori all’anno durante il mese di apertura (aprile- maggio), stimola i promotori a proporre una rassegna sempre migliore, ma le risorse disponibili diventano sempre più esigue.

Per riuscire a realizzare Sperimentando  2017 ed assicurare, come sempre, guide competenti per i visitatori di ogni età serve l’aiuto di tutti. Per questo motivo viene attivata questa raccolta fondi.