Per una Scuola di Qualità

di Redazione

Cari Genitori e Amici del Fermi, come anticipato nei giorni scorsi, la Commissione Qualità è stata nominata dal Consiglio di Istituto del 17 maggio u.s..

La Commissione , composta da due genitori, due studenti, due docenti e un tecnico amministrativo, si è  messa prontamente al lavoro.

Lo scopo,  ovviamente, è quello di rilevare il grado di soddisfazione degli utenti famiglie e studenti e a tale riguardo la commissione stessa ha determinato di predisporre e somministrare un questionario su piattaforma Survey Monkey, già utilizzata da Enti e Aziende di ogni tipo e ben conosciuta per la praticità di utilizzo e per le garanzie offerte in tema di anonimato e attendibilità dell’elaborazione dei risultati.

Naturalmente in questi contesti c’è bisogno della collaborazione di tutti e, per garantire l’attendibilità del campione, è necessario che tutti noi cogliamo la preziosa opportunità di fornire il nostro apporto in termini di redazione del questionario così come predisposto. Ciò permetterà di rilevare pregi e criticità in un’ottica di continuo miglioramento del servizio scolastico offerto.

Per ragioni di tempo, la Commissione ha deciso di somministrare il questionario agli studenti delle classi Terze e Quarte nella sede scolastica nei giorni 7, 8 e 9 giugno, per tutti gli altri studenti e per tutti i genitori, l’elaborato sarà raggiungibile on line dal 7 al 13 giugno come da apposita comunicazione della scuola che sarà inviata nelle forme di rito.