Le ns. squadre ad Amsterdam: il messaggio della Dirigenza scolastica e della nostra Presidente

DA PARTE DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA:

Questi ragazzi partono per Amsterdam giovedì mattina:  venerdì saremo con loro – a distanza – per vedere come si muovono nello spazio “vero” , in assenza di gravità, le spheres guidate dai codici studiati a tavolino durante i mesi freddi,  in alleanze inedite.

Zero Robotics: un grande gioco che aiuta la ricerca internazionale, un’occasione di amicizia, lo spunto per cercare aiuto e trovare nuovi sostenitori.

Il Fermi vince partendo da aule poco spaziose e con laboratori costruiti un pezzo alla volta: i ragazzi programmano con  il compito di latino che li aspetta l’indomani, con gli amici in attesa su fb, con i professori che lasciano da parte le  contese sindacali e si mettono a disposizione.

Sono “robotici”, ma anche musicisti e attori; coinvolti spesso nel volontariato, tutor dei nuovi iscritti, sanno chiedere cortesemente e ottenere con caparbia ostinazione; sanno compiangere, sanno ringraziare.

Non è vero che non c’è futuro, se questo è l’inizio.

Buon viaggio ragazzi, e auguri

Alberta Angelini

DA PARTE DELLA PRESIDENTE DEL COMITATO DEI GENITORI:

A nome di tutti i genitori che rappresento, di quelli i cui figli partono per Amsterdam e di tutti gli altri che idealmente partono con loro, mi unisco ai ringraziamenti al prof. Macchietto ed alla prof.ssa Menegazzo, e con loro tutti i professori che vivono la professione con dedizione e  passione, trasmettendo agli allievi la curiosità ed il piacere di apprendere.

Un augurio a tutti i ragazzi che si apprestano a vivere un’ esperienza indimenticabile che, indipendentemente dal risultato, è già  vittoria. La ricchezza di un adulto, quale essi saranno, sta nella molteplicità di esperienze formative che adulti significativi hanno saputo trasmettere e far loro vivere.

Stefania Gazzani – Cgf

Clicca qui per l’articolo completo e le immagini dei ns.studenti impegnati nella competizione

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

1. Sara ha detto:

Bravissimi tutti! Grande liceo Fermi!