La scuola è pubblica, ce ne dobbiamo occupare

di Redazione

“La scuola è pubblica, la scuola è anche nostra, ce ne dobbiamo occupare”, queste parole, pronunciate da Giovanni Maria Flick, nel corso dell’incontro con i nostri studenti organizzato nello scorso ottobre in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario del Liceo, sintetizzano al meglio il senso del nostro impegno nel Comitato Genitori.

Ieri, nel corso della nostra Assemblea Plenaria, abbiamo presentato il Comitato, ne abbiamo riassunto il percorso e abbiamo chiesto a tutti un maggior sforzo partecipativo, in sintonia con i tempi che viviamo , con l’obiettivo primario di migliorare la nostra scuola.

Siamo contenti delle preziose disponibilità avanzate dai presenti, i genitori che si sono fatti avanti saranno sicuramente con noi nella prossima riunione di Direttivo, quelli che non hanno potuto esserci possono ancora  segnalare il nominativo compilando questo form

Abbiamo inoltre presentato la sintesi del questionario qualità AS 2017/2018, gli spunti emersi e le azioni da intraprendere sono il prezioso materiale  messo a disposizione degli Organismi Scolastici, nei prossimi giorni ,pubblicheremo il file con la sintesi completa  dei risultati e delle osservazioni.

Ringraziamo tutti per la partecipazione e per la collaborazione , augurando a tutte le nostre famiglie un felicissimo Natale.