EUROPEAN CYCLING CHALLENGE 2017 Anche il nostro Liceo partecipa alla sfida. Forza ragazzi aderiamo anche per il bene della nostra città

di Davide Lazzaretto

La European Cycling Challenge è la più grande sfida a squadre fra ciclisti urbani d’Europa, che si svolge ogni anno dal 1 al 31 Maggio.

E’ una libera competizione a squadre cittadine di ciclisti urbani che si svolge ogni anno durante l’intero mese di Maggio.

Nata nel 2012 da un’idea della città di Bologna come piccolo progetto pilota con circa 70 persone, la ECC è oggi uno dei più grandi eventi di ciclismo urbano a livello europeo: durante l’edizione 2016 hanno partecipato 52 città da 17 paesi europei e 46.000 ciclisti hanno pedalato 4.000.000 km in un mese.

Il Comune di Padova, tramite l’Ufficio mobilità ciclabile partecipa anche quest’anno all’iniziativa con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile e raccogliere informazioni utili per pianificare interventi di miglioramento della rete ciclabile.

Nel nostro Istituto emerge da tempo una concreta sensibilità verso le tematiche ambientali; anche per questo si è pensato di partecipare creando un sottogruppo Scuola Liceo Scientifico Enrico Fermi.

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili consultando i seguenti siti:

Per partecipare:

– Scaricare la app gratuita NAVIKI per biciclette,

– Registrarsi su IMPOSTAZIONI, accedere su GARE ed ECC2017,

– Impostare la partecipazione con il Comune di Padova e selezionare MY TEAMS/SCHOOL “Liceo Scientifico Enrico Fermi”.

BUONA SFIDA !