Assemblea Generale: I documenti dei lavori e il messaggio di ringraziamento della Dirigente Scolastica

In occasione della nostra Assemblea Generale tenutasi il  25 novembre sono state presentate le sintesi del lavoro delle nostre commissioni.

A seguire i files delle presentazioni illustrate:

COMMISSIONE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

COMMISSIONE QUALITA’ RISULTATI E ANALISI

Per quanto riguarda i lavori della Commissione Qualità , pubblichiamo di seguito il messaggio di ringraziamento della Dirigente Scolastica

Il lavoro che si  pubblica oggi, dopo una serie di passaggi intermedi, è il frutto di una sinergia tra le componenti della scuola e tra  organismi formali e informali davvero particolare. Non basta infatti che in una scuola siano stati eletti gruppi e  comitati, serve l’intento comune, che non può essere che il miglioramento graduale, progressivo e continuo del servizio.

Il liceo Fermi – a fronte di una straordinaria ricchezza di proposte ad alta valenza formativa – ha diversi problemi ancora da risolvere, e  non solo  di tipo strutturale: riconoscere questi problemi, dare loro un titolo e valutarne l’incidenza, è il primo passo per trovare altrettante risposte, magari non risolutive ma trasparenti e il più possibile condivise.

Desidero dunque ringraziare  tutto il gruppo che ha lavorato, sottraendo ore e ore ad altri impegni personali e familiari, per realizzare il questionario, proporlo, tabulare i dati, editarli con l’attenzione necessaria. In particolare ringrazio il presidente della commissione Pomaro, il Presidente del comitato genitori Giorgetti, il Presidente del Consiglio di Istituto Campaiola e tutti coloro che non si accontentano mai del punto dove  sono, ma che  spostano l’asticella del traguardo sempre un po’ più avanti.

Alberta Angelini

Potrebbero interessarti anche...