15 Dicembre Assemblea Plenaria

Il 15 Dicembre , alle ore 9, presso l’Aula Magna del Liceo si terrà la nostra Assemblea Plenaria. Parleremo di scuola e analizzeremo i risultati del Questionario Qualità, per discutere insieme di punti di forza e di debolezza. Soprattutto parleremo del futuro del nostro Comitato. Non mancate perchè la scuola è pubblica e riguarda tutti noi. A presto.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

1. Pippi Daniele ha detto:

Buongiorno.
    In base all’esperienza delle annuali assemblee plenarie (ho mio foglio in terza) spesso/sempre accade che quando è il momento di dare la parola ai genitori presenti (sono pochi ma motivati), il tempo che rimane per esporre problemi/dubbi/soluzioni è pochissimo, e quindi proporrei di programmare fin dalle prime battute della riunione una spazio dedicato a chi vorrebbe subito intervenire, tanto da far emergere eventuali temi importanti ed urgenti che potrebbero non essere contemplati e discussi successivamente.
    Tutto ciò perchè credo che spesso le informazioni/problematiche/proposte inserite nel questionario di qualità dal Comitato Genitori sono diversi dagli argomenti/interventi che vengono fatti durante la riunione (nuovi/attuali/urgenti), e quindi credo che sia giusto approfondire immediatamente dando uno spazio adeguato. Ad esempio alcuni argomenti che io ritengo importanti da discutere/risolvere sono:
    1 – Come ridurre il peso degli zaini dei nostri figli che devono portare a scuola
    2 – Qual’é il valore e come sono gestiti i crediti formativi nel liceo
    3 – Avere Informazioni più precise e gestionali riguardo l’alternanza Scuola/Lavoro visto i nuovi cambiamenti in questo anno scolastico.

Ringraziando, cordiali saluti.
    Daniele Pippi, genitore classe 3°Asa